Anonimo Inattivo

Piccola precisazione e mi dispiace contradire Yuri ma in uno scontro fra Caucaso e lupo anche se è del nostro appennino vince il lupo, per il semplice fatto che il lupo e più agile dispone di denti molto ma molto più lunghi, ed è rapportato alla taglia molto più forte, normalmente per vincere contro un lupo si adoperano due cani corso maschi, e non credere che siano meno forti di un Caucaso, perche un certo Drus(del quale allego Alcune foto) in uno scontro avvenuto quando Drus era giovane,ha tritato un caucaso enorme nel giro di 10 minuti riducendolo un ammasso di tagli, e non è morto il caucaso solo per il rapido intervento del padrone di Drus, percio lasciamo stare i lupi che sono il miglior cane selvatico disponibile in europa, e non enfatizziamo troppo il Caucaso perche si è un gran cane, ma non è certo il migliore, e a parità di peso, ma anche qualche kg in meno da parte del Corso Tradizionale, il Corso ha sempre delle doti di forza e potenza sopratutto nella presa (il cane da presa o Cane corso Tradizionale ha un morso potententissimo e quando morde mom molla cosa che non fanno gli altri cani) che il caucaso non dispone, non per niente è il nostro cane che chiamano anche Cane da presa , e anni e anni di selezione sulla presa vogliono dire, perche noi parliamo tanto del cane corso, in tutti gli aspetti, ma sulla potenza del Morso di un cane corso tradizionale non ci siamo mai soffermati, penso che molti proprietari di cane corso non abbiano realmente chiaro su cosa può fare il loro cane con un morso quando entra in presa, e di come sia potente quando si scontra con altri cani, vi faccio un piccolo esempio sulla potenza di un cane corso,Ieri mattina uscendo dal bosco mi sono immesso su una stradina poco trafficata,avevo Noor libera senza guinzaglio, un mio amico vedendomi mi si e avvicinato con la sua Mini, Noor vedendo una macchina sconosciuta avvicinarsi(la Mini andava a passo d’uomo) si e scagliata contro la macchina ed ha colpito la ruota ant sterzata con il petto, dandogli anche un morso nel copertone, giusto per fargli capire che doveva stare lontano, io ho subito controllato che Noor non avesse subito danni, la Macchina sembrava a posto, e per farla breve io e il mio amico ci siamo salutati, solo che nel pomeriggio mi ha telefonato ridendo , dicendomi che aveva dovuto portare la Mini dal Gommista a fare la convergenza perche tirava da una parte, Noor con un colpo di petto gli aveva spostato la convergenza, figuriamoci se a colpire la ruota invece di una femminuccia delicata come è Noor fosse stato un maschio di 60 kg e passa ,la staccava la ruota! pensate a quando colpiscono un altro grosso cane , sia con il petto seguito del morso in presa,e come essere colpiti da un trattore, mai sottovalutare un grosso maschio di cane corso tradizionale , pochi sono i cani che riescono a tenergli testa.