.C’e’ un Fondamentale credo.
Io parlo di Razza non di Allevamento ne tantomeno di Soggetto specifico.
Non ho ancora visto i Corsi del Contado e sarò felice di farlo al prox Raduno.
Un Caucaso (che è anche a pelo corto) E’ Grandino…. Pelo O meno, una struttura Ossea impressionante e visto che abbiamo come esempio i Mastini Abruzzesi, Più Alti e Grossi dei Cani Corso Tradizionali Non dovrebbe essere difficile il Paragone ne la Funzionalità.
Personalmente credo che il Vantaggio nel Corso è la volontà di adempiere al dovere verso il Padrone e la sua incredibile Duttilità.
Queste unite alla sua Forza e Atletismo più che sufficienti alla neutralizzazione del pericolo lo rendono decisamente Efficace e Preferibile.
MA questo non toglie il fatto di descrizione delle attitudini di Queste razze Asiatiche alle quali non mi sognerei mai di mettere a confronto Fisicamente e Combattivamente il Corso. Perché Siamo proprio su due versanti differenti.
Anche nei combattimenti fra cani c’erano i Pesi.
Ripeto non Ho visto i Soggetti del Contado se non in Foto per cui non ho metro di paragone, ma ho visto Diversi Cani Corso in Giro e se questo non fa testo Tanto varrebbe dire che il Cane Corso si può trovare solo Nel Contado e Allora non fa più veramente testo la razza perché riscontrabile in un unico Punto.
Quanto sopra se dobbiamo scendere necessariamente in un Paragone.
Ad Oggi 10 Persone differenti Con in Mente una Funzione di Guadia/Difesa comprano 10 Corso e 10 Caucaso in 10 allevamenti Differenti e vediamo Cosa si Trovano fra le mani.
Non Mi prendete per l’ Avvocato delle Razze Asiatiche Ma a me piace dire le cose Pane al Pane e Vino al Vino, e quando si parla di una razza si parla della sua situazione Generale non Di una Unica zona franca in cui si possa essere salvata.
Posto questi ultimi 3 video in cui nel terzo si vede anche un accenno di Morso di Ritorno
Poi ultima cosa perché a me piace essere Franco e amici PIU’ Di prima, io ho compreso quando Federico ha Chiesto in virtù del nuovo Sito di parlare di altre razze da lavoro su tale sito (per non occultare la visibilità di questo dai motori di ricerca e al contempo dare più visibilità all’ altro) Cosa Giusta e Produttiva.
MA visto che questa Discussione era già aperta e continuata attivamente Chi lo Decide che cit. ”Poi con il Caucaso la Chiudiamo qui”
Io la Bocca non me la tappo per nessuno.
Al massimo o Eliminate tutta la sezione Off Topic così Rimaniamo a parlare solo di Corso e Affinità, sopratutto evitando anche in futuro queste Deviazioni. (Politica Condivisibile)
Oppure Sposti Tutta la discussione o le discussioni in luogo consono stabilito, avvertendo gli utenti che hanno Collaborato nel Post dello spostamento e dove poter continuare.
Questa è Net-etiquette.
Ps. Con tutto che rileggendo un Libro in mio possesso in Merito Più Volte sia Caucaso che Asia che Kangal a distanza di Generazioni venivano reinsanguati proprio Con Lupo.