cainos Moderatore

[quote quote=46543] chi ha un giardino se deve tenere un cane è meglio che il cane faccia il suo lavoro (mi sembrava proprio uno di Firenze nato a Pratieghi che mi faceva un discorso simile questa estate)
[/quote]

😀

Forse è solo una piccola parte nell’ ampio raggio che avete fatto ma mi viene da chiedere una cosa.
Siamo consapevoli che il Cane prendo proprio parola cane per prenderli tutti cmq sono intimoriti dall’ uomo.
Quindi non si sognerebbero mai di attaccarlo se non ci fosse una buona ottima ragione e nel caso preferiscono il Famoso FLY al Fight?

Allora se si è nel tempo selezionati cani per difenderci cercando anche di Sradicare questo Timore verso l’ uomo per rendere questo compito più fattibile.
Si è creata una serie di Cani per la difesa e guardia.
Ora ci siamo che se questi cani non vengono allevati sulla funzione ma sulla’ estetica molto probabilmente non difenderanno il Padrone?

Non riesco a comprendere come la Funzione possa essere sprecata o esagerata per la maggior parte delle persone (visto che questo era il punto sollevato mi sembra) E’ come dire che al sicurezza è sopravvalutata per la maggior parte delle aziende.
LA si fa per prevenire se poi non se ne avrà mai bisogno tanto meglio.

Io ragazzi non so come siete messi, e prendo voi perché parlo con voi fossi in televisione mi rivolgerei a tutti gli spettatori, nel senso che è un discorso inche faccio in generale.
Personalmente mi difendo bene e per un’ altra 10 15 anni suppongo di difendermi bene, ma poi anche io avrò un calo già adesso non sono quello che ero a 30 anni.

Ci sono mogli lasciate sole per motivi di lavoro, persone che oggettivamente non sanno difendersi Un Buon Cane funzionale può risolvergli il Problema.

Non è Necessario vivere isolati, i ladri entrano in appartamenti di condomini come in villette.
un Aggressione al BAncomat.

Allora ritorno al papiro che ho scritto ma se il 90% dei corsi degli allevamenti che fanno esposizione non hanno il coraggio di attaccare l’ uomo non hanno diffidenza cosa me ne faccio?
Idem PEr i Rotweiller o per i Doberman o quello che si vuole.

Io credo che sia giusto ribadire e allevare sulla funzione perché tanto il famoso gruppo di persone che vuole comprare il cane solo perchè gli piace non gli cambia nulla.

MA non si può mettere in ballo un discorso che la funzione va sprecata nel maggior numero di casi perché al risposta sarebbe e che problema c’e’?