Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › CANI DA DIFESA E DA GUARDIA › Rispondi a: CANI DA DIFESA E DA GUARDIA
[quote quote=46581]Ciao Angelo, io ti consiglierei di aprire una nuova discussione perchè mettere il tuo messaggio in coda ad un vecchio post non lo rende visibile.
In generale è ancora piccolo per fare veramente la guardia e molto dipende anche da come ci comportiamo noi, se tu gli dai l’input che chiunque arriva a casa tua è un amico lui si comporterà di conseguenza.
Comunque aspettiamo Valerio sull’addestramento.
[/quote] oggi a casa è venuto un mio amico con un cucciolo di Pit di 4 mesi, ma anche se di giovane età ha passato tutto il tempo a tentare di montare la mia collie, si vedeva che aveva già un carattere fiero da maschio alfa, LeBron quando lo ha visto ci voleva giocare ed ha cominciato a sbavargli tutto addosso…. Ieri invece si è lanciato nella macchina di un mio amico che non aveva mai visto prima riempiendolo di feste, un po’ ci sono rimasto male lo devo ammettere, ma poi confido nell’ipotesi che a 8 mesi sia ancora cucciolo… Ripeto non l’ho preso in allevamento, quindi non so di che linea di sangue proviene, io vorrei solo capire i vostri corsi ad 8 mesi come si comportavano