Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
Mica vero , se venite con me nell’alto Molise e Abruzzi montani di masserie che lavorano ce ne sono ancora parecchie, certo alcune sono dedicate all’allevamento zootecnico, ma quelle che si dedicano anche alla selezione del cane corso stanno facendo un bel lavoro, anche in Puglia qualche cosa rimane, ma i Pugliesi si sono venduti parecchia robba cani compresi, nell’alta Campania dove ci sono ancora delle realtà rurali ci sono masserie con ottimi cani corsi o cani da presa come preferiscono chiamarli loro,poi sta capitando (lo vedo con i miei occhi dalle richieste che mi pervengono) che la gente vuole veri cani da guardia, cani bravi nella loro funzione, e le richieste aumentano,e questo mi fa ben sperare verso il tipo di cane che amo io cazzuto e coraggioso ma docilissimo con i suoi umani,a me il cane corso buonone che se ne sta tranquillo in mezzo alla gente e che fa le feste a chiunque parla con il suo padrone,e che gioca con altri cani sconosciuti non mi piace per niente, questi patatoni al momento del bisogno si cagano addosso, e allora lo ripeto tanto vale prendere un altra razza, è inutile avere un cane corso se non risponde alla funzione, poi voialtri girateci attorno con le parole quanto volete, ma io conosco un sacco di persone che predicano su un corso rabbonito(perche se lo sono ritrovati in casa dopo che lo hanno comprato)ma che quando guardano il loro patatone negli occhi gli cogli una venatura di delusione,e come dico io di solito il resto delle parole che si dice per sostenere un Corso rabbonito è solo aria fritta.