Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
[quote quote=47005]Allora la polizia con i governi attuali sarà sempre meno efficiente , e questo è un fatto, il cane da guardia se tenuto in casa come faccio io è un deterrente fantastico(provate ad entrare di notte da me) sul fatto che la delinquenza stia aumentando e sia sempre in maggior numero basta uscire di casa caro Glauco , ma dove abiti per non accorgertene?
[/quote]
Valerio, semplicemente abbiamo opinioni diverse sul tema, io non credo affatto che i cani sostituiscono la polizia, tu si, tutto qui.
Ho vissuto a Roma, a Palermo, a Firenze e frequentato molto Bologna e Milano. Non ho mai avuto questa sensazione di essere sotto assedio di criminali, e non ce l’ho nemmeno adesso che vivo di nuovo in Sicilia.
Ma aldilà di dove io viva, le sensazioni in questo tema lasciano il tempo che trovano, basta invece leggere le statistiche ufficiali nel corso degli anni, i dati di questure e ministeri competenti per sapere che non è come dici tu, e visto il lavoro che faccio le informazioni serie ed attendibili sono per me di vitale importanza.
Non c’è nessun assedio criminale, le sole cose in aumento sono corruzione e criminalità d’alto rango, quella della finanza, degli appalti e delle mafie che si infiltrano in ambienti politici e imprenditoriali di alto livello, ma quella non è roba da cani.
Naturalmente possono esistere realtà diverse di città in città, ma non significa quello che tu affermi, cioè che il trend generale sia di un aumento progressivo e incontrollato e come detto, a mio parere, non sono i cani la soluzione.