Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
[quote quote=47018]IL Formentino Puro non ha la maschera, il cane che hai postato sotto per ultimo è un fulvo chiaro con maschera grigia, il bianco …
[/quote]
Valerio avevo già cercato più foto e ammetto che in molte si distingue chiaramente il tono biondastro detto fromentino, ma in molte altre invece sembra completamente bianco.
Io andrò dall’oculista, ma al contado consiglia un bravo fotografo 😉
Non avevo mai sentito che la variante fromentino sia senza maschera!
P.S. sai un muro non ha genetica ad esempio, e che un cane sia diverso da una vacca a me è evidente altrimenti mi servirebbe un neurologo più che un oculista, ma i colori sono colori ovunque li metti, su un muro, su un’auto, su un cane, su una maglietta, dato che a renderli tali sono gli occhi che li percepiscono. Se noi umani abbiamo quel sistema visivo un colore per noi è quello, non cambia in relazione all’oggetto o l’essere su cui lo osservi. Ergo il muro è bianco, l’orso polare è bianco, il latte è bianco, il dogo argentino è bianco e così via. La genetica non c’entra nulla 😉