Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Ho bisogno di pareri riguardanti il mio corso › Rispondi a: Ho bisogno di pareri riguardanti il mio corso
ciao per esperienza ti dico che i cuccioli sono sempre bellissimi.
Secondo me il Punto è sempre 1.
Prendo un cane corso perchè voglio l’ estetica del cane o determinate attitudini fisiche psicologiche e morfologiche.
Per averle dunque pago tipo 1000 Euro.
Allora è necessario un Pedigree o una documentazione che riguardi genitori nonni ecc che attesti ciò che ha prodotto quella cucciolata attuale.
Se si parla di Estetica nuda e cruda senza particolare interesse ad altre doti allora se il cucciolo ti piace lo prendi e dovrebbero regalartelo o semplice rimborso spese.
Perchè se poi quando cresce sembra più un Labrador che un Corso e lo hai pagato 600 700 Euro non è che puoi tornare da chi te lo ha venduto senza Pedigree non vi è certezza.
E QUESTO NON VI E’ CERTEZZA significa che se anche dalla Foto io ti dicessi che il PAdre sembra cmq un COrso non avendo un PEdigree e non sapendo le sue discendenze e quindi se presente altro non si può sapere se nei cuccioli uscirebbero altre caratteristiche completamente diverse da quello che vedi nel padre del cucciolo ma che erano presenti nei nonni e bisnonni e questo vale anche Morphologicamente.
Non so se sono riuscito ad essere chiaro.