Come aiutare il cucciolo dalla paura dei giochi dartificio

Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia Forum Carattere ed educazione del cucciolo Come aiutare il cucciolo dalla paura dei giochi dartificio

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28585
      Francesco
      Partecipante

      La mia personale esperienza è stata vissuta per due volte e meno male che ero presente, perchè ho preso il cucciolo in braccio e pur stringendolo a me, accarezzandolo e parlado con voce calma tranquillizzandolo, era terrorizato tremava come una foglia. E solo dopo che i fuochi sono terminati, si è calmato. Quindi chiedo, come si può aiutarli a superare la paura dei botti. Anche perchè penso che quanto prima iniziano i temporali e potrei anche non essere in casa ecco perchè cerco consiglio.

    • #32736
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Da quello che so io bisogna fare perfettamente il contrario di ciò che hai fatto (anche io feci come te).. Ovvero bisogna giocarci dando importanza al gioco, se proviamo a tranquillizzarli lui sa che c’è effettivamente un problema e noi li stiamo tranquillizzando.. DI contro giocandoci lui dovrebbe capire che non è nulla di pericoloso..
      Ho ottenuto buoni risultati, ora quando li sente in lontananza non fa una mossa.. La settimana scorsa li hanno sparati a 50 metri da noi e li effettivamente si è un po’ turbato..

    • #32738
      Francesco
      Partecipante

      Apprezzo molto il tipo suggerimento e ti farò sapere se funziona anche com il mio. Mille grazie

    • #32739
      Anonimo
      Inattivo

      Va bene come ha fatto Patrizio, magari tenedo il cane chiuso in casa (cosi con le finestre chiuse i botti sono attutiti)e fare finta che sia una cosa normale giocando e tenendo la televisione accesa cosi l’attenzione del cane viene distolta dai botti, il cane poi quando vede il suo capobranco tranquillo si tranquillizza pure lui

    • #32747
      Francesco
      Partecipante

      Ma vallo a capire se non ero qui con voi, visto che a quanto ho appreso in sostanza facevo tutto il contrario. Certo a dire il vero, sorrido al ricordo di quei momenti. Perchè solo così ho avuto modo di godermi il cucciolo totalmente immobile e disponibilissimo a prendersi le coccole sensa muoversi. Perchè altrimenti è in continuo movimento con le zampette a saltellare e con i dentini a mordicchiare. Caspita però da questo aspetto mi dispiace sapere che devo cambiare atteggiamento, però se è per il suo bene va bene così.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.