Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Difficoltà nel fare i bisogni fuori casa.
salve a tutti, da 2 settimane circa sono diventato il padrone di Ettore uno splendido Corso di quasi 3 mesi. Premetto che già dal primo giorno ha imparato a fare i sui bisogni sulla tovaglietta assorbente dimostrando di essere un cane molto intelligente, il mio problema è che non vuole fare i suoi bisogni per strada e appena ritorniamo dalle varie passeggiate giornaliere corre subito sulla tovaglietta assorbente. Secondo voi è normale oppure sto sbagliando qualcosa? (L’allevatore da cui l’ho comprato dice che è normale)
P.s è il mio primo cane quindi non sono molto esperto e a volte sono molto ansioso.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.
Vi allego una foto di Ettore 🙂
Il tuo allevatore dice bene anche se poi non ti spiega il perchè il che mi lascia pensare che non ne sappia un beneamato cazzo.
Cmq il cucciolo è appunto un cucciolo quindi piccolo e indifeso, il fatto di orinare fuori oltre che il normale bisogno fisiologico è anche un PAventare la propria presenza.
Avrai visto i cani che segnano il territorio con la pipi e gli altri cani che gli danno sopra nuovamente.
Ecco quello è un atteggiamento volontario che il cane assume per la sua territorialità ma non è differente dalla normale Orina che se venisse rilasciata in natura da un cucciolo mostrerebbe al sua presenza a possibili predatori.
Per cui il cucciolo trova un posto dove lasciare il suo odore dove si senta più al sicuro.
Per queto come torna a casa (ovvero in tana) si riesce a liberare.
Se riesci a portarlo in un luogo dove sai che non passano abitualmente cani vedrai che si libererà senza problemi.