Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › E arrivata Anika! (ex Folgore)
Ciao a tutti,
dopo un mese di trepida attesa, finalmente, è arrivata Anika! Avrebbe dovuto chiamarsi Folgore, ma mio marito ha letto sul libretto sanitario il nome datole dall’allevatore e abbiamo deciso di lasciarle quello.
In casa mia siamo tutti innamorati…e lei impazzzisce per mio figlio di 10 anni, lo ha subito riconosciuto come un “cucciolo” al par suo.
E’ grigia tigrata con una macchia bianca sul petto. Ha quattro mesi e pesa 20 chili. Ci pare ubbidiente, anche se il divano le fa una voglia matta…e mio marito già inizia ad essere accondiscendente…lui è peggio di un bambino!!!
Ha imparato subito a fare i bisogni fuori casa, l’unico difetto, spero perchè è cucciola, quando vede mio marito che le fa carezze e complimenti si emoziona e fa la pipì…spero passi in breve tempo!
Non si fionda sul cibo, io sono abituata al mio “hoover” labrador che spazzola tutto in tre secondi, però il suo lo mangia, con calma. Il controllo dal veterinario è stato ok.
Appena mia figlia mi dedicherà 5 minuti, metterò le foto di anika.
Sicuramente vi romperò le scatole con consigli e suggerimenti, perchè sono del parere che “val più la pratica della grammatica”,e preferisco chiedere a chi ha pratica sul campo! Come voi.
Per ora un ciao a tutti voi. Moira.
Ciao Moira diamo il benvenuto ad Anika 4 mesi x 20 kg sono un ottimo peso da maschio bello grossetto ,per la pipi non ti preocupare è una cosa normale che fanno i cuccioli con la persone che reputano dominanti,è un segno di rispetto nel galateo lupesco,cercate di non viziarla e di essere coerenti nel senso che se il divano è proibito lo deve essere per sempre se invece la fate andare lo deve essere per sempre, per il resto godetevela e a presto le foto ciao a sentirci Valerio
Benvenuta a te Moira e alla tua “corsara” Anika, non vedo l’ora di conoscerla in foto. Siamo qui per aiutarti e condividere con te le nostre esperienze. Per quanto riguarda la pipì la mia Maya a 8 mesi quando mi vede è molto facile che la fa, quando era più piccola quasi sempre ora molto di rado ma capita. Io ho preso l’abitudine quando rientro a casa di non darle troppe attenzioni ed aspetto un pochino prima di lanciarmi su di lei. 🙂
Sì, perchè non è stata presa in Italia, lei è serba, e quando è arrivata a mio marito aveva già le orecchie e la coda tagliati.
Non era in programma di prendere un altro cane, abbiamo una coppia di labrador, mio marito era in missione in Kosovo e nella base militare è arrivata questa cucciola per un’altra persona che però ci ha ripensato.
Tra mio marito e la cucciola c’è stato “amore a prima vista” e ha deciso di prenderla lui, ma ormai era già arrivata così, altrimenti avremmo detto di lasciar fare sia le orecchie che la coda, anche perchè non ci pare abbiano fatto un lavoro eccellente, anche se il nostro veterinario, pur vedendola, non ha detto niente.
Ciao.
il mio problema non é il cane…è far capire a mio marito di aspettare prima di farle le coccole!!! È peggio di un bambino! Comunque grazie dei consigli. Ciao.