Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › INAPPETENZA
Salve a tutti,volevo chiedere un aiuto x la mia cucciola di cane corso,è arrivata a casa martedi ha due mesi e mezzo e pesa sette chili,premetto che viene da una cucciolata di 11 piccoli.rispetto alle sorelle è piu piccolina,ho speranza che nel tempo diventi grande o robusta o rimmarra sempre piu piccola?inoltre non mangia molto,ho provato sia le crocchette puppy large breed della purina che quelle della optima,spizzica qualche crocchetta e poi si distrae e non mangia.Il veterinario ha escluso patologie,non so piu come fare ho paura che rimanga piccola e non mi cresca adeguatamente!
grazie in anticipo x l aiuto!!
vi allego una foto di Camilla!
Tranquilla, è come la mia Maya. Appena arrivata a casa anche lei pesava come la tua ed era inappetente, lo è tutt’ora, mangia quando proprio ha fame e se prima come te mi preoccupavo ora molto meno. a 3 mesi poi è arrivata a pesare 10 kili, è sempre stata sotto la cosiddetta tabella di crescita ma quella ormai sapiamo tutti che lascia il tempo che trova. Tu dividi la sua razione giornaliera in tre pasti e poi lascia fare a lei. quando ha fame mangia, considera che ora è ancora scombussolata per il cambio di famiglia ma vedrai che con il passare dei giorni cambierà e crescerà. Stai tranquilla che crescerà bene e diventerà una bella corsara.
Ciao Micaela ben venuta con noi ,e benvenuta anche a camilla che a giudicare dalle foto oltre che bellina non è affatto piccola, il metodo di togliere la ciottola è ottimo in quanto il cane si abitua a mangiare tutta la razione in breve tempo e non spreca niente,anche quando non vuole mangiare tu togli la ciottola e la ripresenti al’orario sucessivo è il metodo migliore con cani inappetenti(lo adopero pure io con il mio volpino che mangiare sembra che gli faccia schifo),ciao a sentirci Valerio
Oggi per esempio ha mangiato appena 150gr di crocchette bagnate con pochissimo latte!eppure non è magrissima!bah!stamattina ha divorato 100 gr di crocchette poi oggi pomeriggio una cinquantina di grammi e stasera non ne vuole sapere di mangiare!adesso gli tolgo la ciotola e arrivederci a domani mattina!
Oggi per esempio ha mangiato appena 150gr di crocchette bagnate con pochissimo latte!eppure non è magrissima!bah!stamattina ha divorato 100 gr di crocchette poi oggi pomeriggio una cinquantina di grammi e stasera non ne vuole sapere di mangiare!adesso gli tolgo la ciotola e arrivederci a domani mattina!
Pure Orion da piccolino non mangiava tanto, poi ho cambiato le crocchette e come per magia e’ diventato un mangione. Le royal canin e le pro plain non sempre le mangiava, poi su consiglio di persone esperte sono passato alle brit care, quelle le mangia in un minuto scarso.
Ciao, si le prendo in internet, prendo 2 sacchi da 12 kg a 95 euro perché se paghi con paypal o postepay non mettono dentro le spese di spedizioni. E’ premium quindi di ottima qualità.
Un’altra marca succulenta che pero’ troverai nei negozi sono le Farmina low & grain e non le grain free perché le seconde sono piene di proteine e per un cane che non fa sforzi fisici pesanti non vanno bene.
cara micaela anche la mia Kyra era l’undicesima e ultima cucciola tantè che mi è stata venduta con un leggero sconto ma con tanto amore integratori alimentazione e molte passeggiate socializzazione con altri cani e persone è diventata una splendida cucciola di cane corso puoi vedere nelle “vostre foto” Kyra a 6 mesi circa come integratore su consiglio del veterinario gli do Nutrix Plus gel 1 cucchiaino da te al giorno fino a finire il tubetto poi interrompo per circa 20 giorni e ripprendo
grazie!la mia maya è esplosa tutto insieme da quando ho cambiato alimentazione!ha tre mesi e mezzo e pesa gia 16 chili ha un pelo lucido ed è molto vivace sono davvero soddisfatta!è una bellissima cucciolona la tua kyra,io avevo paura che essendo piccolina non crescesse adeguatamente invece sta crescendo molto bene!