Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Kira ed il nuoto…..
Ciao a tutti, volevo raccontarvi e condividere la felicità delle mie bambine nello scoprire che la nostra cagnolona non ha paura di nuotare! Domenica siamo andati sul fiume Trebbia e Kira ha iniziato a giocare andando dentro e fuori dall’acqua e a correre come un invasata dalla gioia. Eravamo un po’ preoccupati per il fatto che Kira quando è in giardino se vede che prendiamo la canna dell’acqua scappa via come un fulmine ma domenica ci ha stupito tutti! Non ha ancora il coraggio di saltare direttamente in acque profonde ma preferisce scendere piano dalla riva fino a galleggiare. Mi pareva anche abbastanza sicura di nuotare.
Le parole della mia bambina nello scoprire che Kira non teme l’acqua: “Papà come sono felice!”
Paolo & famiglia.
ciao Para i cani se abituati insieme ai padroni ad andare in acqua si divertono un sacco ,ed entrano tutti piano in acqua è un loro istinto primario di quanto erano lupi e deriva dal fatto che se il predatore fa rumore nel entrare in acqua la preda eventuale che sta in acqua in quel momento sentendo il rumore del tuffo scappa,e lo buttarsi in acque profonde con un tuffo va contro ogni criterio di buon senso di un animale,anche i cani da salvataggio quando devono buttarsi da un elicottero per un salvataggio in acque profonde vengono sempre persi in braccio dai loro conduttori e si buttano insieme, detto questo complimenti per Kira che venendo in acqua subito con voialtri a dimostrato un coraggio e una fiducia in se stessa notevoli,con i quali e ne sono convinto al momento del bisogno non esiterebbe a difendervi tutti quanti ciao a sentirci e complimenti a Kira Valerio
Ciao..pure io porto Orion con mio figlio in acqua, andiamo spesso e volentieri nel fiume del mio paese, ci sono anche dei punti dove l’acqua arriva giusta giusta al garrese. Ci va dentro senza problemi e si diverte molto, con questo caldo poi e’ una goduria. Penso pero’ che sia nella norma che gli faccia un certo effetto essere bagnato dall’ acqua della pompa, pure a me da fastidio essere mizzato in quel modo 😉