Lamar e il lupo

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49041
      Mattia
      Partecipante

      Dopo le ferie incontra il suo amico, cane lupo cecoslovacco, l’unico maschio col quale ha instaurato un legame, è quasi buffa la storia…

    • #49042
      Anonimo
      Inattivo

      i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e

    • #49043
      Mattia
      Partecipante

      Beh sono cresciuti insieme vedendosi molto spesso, ormai hanno stabilito una gerarchia, appena si vedono Ice corre da Lamar a coda bassa e gli lecca il muso, dopodichè parte il divertimento, ovvero lotta, corse e giochi in comune.

      La cosa bella è che non ci sono gelosie su persone nè oggetti nemmeno da parte del lupo, solamente quando qualcuno si avvicina alla rete ecco che Lamy rivendica prepotentemente il suo ruolo di unico titolato alla guardia, con la forza se necessario.

      Però difende anche il suo amico, tempo fa un maschio che passava in strada col padrone ringhiò ad Ice e Lamar si mise in mezzo, sembrava fuori di testa!

      Ci auguriamo che anche da adulti mantengano un legame.

      Eppoi ve lo devo dire, il vero divertimento sono le facce delle persone quando passeggiamo affiancati coi due cani, molosso nero e lupo grigio-bianco, molti si fermano incuriositi, c’è gente che da cinquanta metri ci vede e prende in braccio il cane cambiando strada…???

    • #49045
      cainos
      Moderatore

      sono bellissimi, il video lo avevo già visto, ma è molto istruttivo vederli giocare in questo modo.
      Gerarchie fissate, che il cecoslovacco rispetta, anche perché si incontrano sempre in territorio neutro e il loro rituale di lotta è assodato e utilissimo per capire la loro forza visto che sono entrambi in piena crescita.
      molto bella la riutilizzazione del Lupo, ovviamente completamente mancante sul molosso.
      Io credo che mangeranno questo rapporto con Lamar gerarchicamente superiore.
      Cosa ben differente sarebbe se vivessero in branco sicuramente ci sarebbero delle discussioni. e misurazioni.
      Se vivessero invece in ranci allo stato Brado il Cecoslovacco diventerebbe sicuramente il punto di riferimento, e Lamar un Beta irriducibile.

    • #49046
      Zio Gianni
      Partecipante

      Che spettacolo…. 5 minuti cosi ti ripagano di una giornata di vacca al lavoro.
      grandi Lamar e Ice… Speriamo continuino così

    • #49063
      Mattia
      Partecipante

      Quando erano piccoli Ice non accettava il gioco troppo fisico e irruento di Lamar, si infilava sotto le panchine e gli ringhiava, Lamy lo tirava fuori per la coda, lo bussava un pò finchè il lupo non mollava, anche perchè Ice ha tre mesi in meno e tra sei mesi e nove la differenza è tanta.

      Ormai sono affiatati, certo in natura il lupo sarebbe la guida e Lamar il soldato, viceversa non si potrebbe sopravvivere con una guida idiota che attacca qualsiasi cosa…anche per struttura fisica sono agli antipodi, Ice è slanciato, alto e leggerissimo, circa 75 al garrese e tra i due cani ballano più di 20 kg, Ice soffre ancora un pò la fisicità di Lamy ma è più sporadica la cosa, se lo sente guaire l’altro smette, anche nel video si può notare.

      In compenso Ice, che corre leggero come una gazzella, si fa inseguire dall’altro e lo sfianca, sembra un duecentometrista inseguito da un rugbysta, quando il primo cambia elegantemente direzione l’altro strappa le zolle di terra…?

      N.B Yuri ha ragione sulla territorialità, loro si sono sempre incontrati in un luogo neutro e in una situazione molto positiva di gioco e attività, perciò associano la presenza dell’altro a momenti piacevoli e quando si vedono si emozionano, finchè questa associazione emotiva durerà credo potranno mantenere un legame.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.