Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Nato stanco
Buongiorno mi sono appena iscritto e colgo l’occasione per salutare tutti.
é il mio primo cane corso l’ho preso a dicembre al compimento dei suoi primi 90 giorni da una cucciolata in famiglia, il vecchio padrone mi aveva avvisato della sua tranquillita’ e pacatezza ma adesso mi sorge qualche dubbio, premesso che il cane adesso ha 7 mesi e mezzo e dai comportamenti che ha sembra gia quasi un cane adulto! dorme 12 ore di notte e resta csempre al mio fianco al lavoro in officina il restante tempo ovviamente a dormire! lo porto a passeggio due 3/4 volte al giorno ma al rientro si mette seduto o sdraiato e se la dorme o comunque si rilassa, forse sono uno dei pochi che si lamenta che non fa danni che non mi fa sudare pero’ penso che per un cucciolo è normale essere iperattivo!
Fa parte del suo carattere? si annoia?? mancano le vitamine? oppure è una fase di crescita! grazie a tutti per le eventuali risposte.
… Ciao e benvenuto.. Alla domanda di Maswa aggiungo: “lo hai già fatto visitare da un veterinario che ha scongiurato eventuali patologie?”
no no è sempre stato moooolto tranquillo non solo in questo periodo e visto che è da un po’ di tempo che lo sto addestrando in 10 minuti ha imparato il seduto e il resta??? lui resta li anche delle mezz’ore! il problema è quando lo richiamo: mi guarda fisso negli occhi è attento e lucido ma ci mette 30 40 secondi a realizzare di venire, comincio a pensare che sia autistico! dovrei fare la prova a fargli cadere davanti gli stuzzicadenti!
L’ho portato dal veterinario e ha controllato tutto cuore arti ed è tutto ok! per scrupolo ho l’appuntamento con una cardiologa settimana prossima e gia che ci sono mi levo anche il dubbio della displasia facendogli fare le lastre. Anche se nel gioco al parco corre è attivo fa la lotta ma a casa o in officina pufff si spegne
Non ti lamentare questo è il carattere del cane corso antico certi esemplari hanno quasi paura di dare fastidio al padrone tanto lo adorano non ti lamentare del brodo grasso ciao valerio
no no assolutamente non mi lamento, anzi ben venga un cane tranquillo e se è come dici tu che ha paura di disturbarmi questo non puo’ fare altro che rendermi soddisfatto perche mi fa cpaire che abbiamo gia raggiunto un certo rapporto.