Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › terza palpebra
Ciao a tutti è un pò che nn entro sul forum purtroppo per svariati motivi comunque la mia Kyra di 11 mesi ha dovuto subire il 14/07/2014 l’intervento alla cosidetta terza palpebra difetto diffuso nei corsi,dopo 15 giorni di colliri e il fastidioso collare elisabetta,sembra che la mia cucciola abbia superato il tutto,speriamo bene ed incrocio le dita
Anche il mio Aaron ha dovuto subire questo intervento a sei mesi sull’occhio dx.
Io ho optato per il riposizionamento della ghiandola con fissaggio sul tessuto cartilagineo paraorbitale inferiore.
Perchè non si veda più niente niente, ho dovuto aspettare più di un mese e mezzo, perchè la ghiandola era abbastanza grossa.
Col senno di poi, se dovesse (toccando ferro) capitargli sull’altro occhietto, rifarei questo tipo di intervento perchè ora è perfetto.
Un saluto e tanti auguri alla cucciolona…
si anche il mio veterinario ha deciso per il riposizionamento anche la mia Kyra all’occhio dx
.. Sono contento che avete risolto…. É una bella lotta mettere i colliri..?
Io al posto del collirio ti consiglio di mettere una crema, in quanto rimane più a lungo all’interno dell’occhio e quindi fa più effetto.
Io col mio non ho avuto problemi a metterla.
Si metteva li seduto e ci rimaneva fino a quando avevo finito.
Bisogna farci un po’ di mano, ma il veterinario mi ha spiegato benissimo come fare e non ho mai avuto problemi.
Io la mettevo mattina e sera e durante il giorno stavo attento a pulire delicatamente eventuali secrezioni (che durante il post operatorio sono molto frequenti ed abbondanti).
Ragazzi una domanda come vi siete accorti del problema?